Nutrizione del Benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:

News

E.N.E.S.A.G. è l’Ente Nazionale Esperti in Alimentazione e Gastronomia, la prima associazione italiana specificamente dedicata agli esperti dell‘alimentazione e gastronomia.
Nello spirito della Legge 04/2013, si propone infatti di promuovere il riconoscimento e la valorizzazione della professione dell’esperto in alimentazione e gastronomia in tutti i suoi aspetti e declinazioni, figura fondamentale per l’evoluzione imprenditoriale delle realtà organizzative del settore alimentare-gastronomico sia pubblico che privato, per un rapporto più trasparente con i committenti e i competitor
ENESAG è un’associazione no-profit di consulenti, esperti alimentaristi e gastrosofi, formatori, docenti universitari e professionisti di comprovata esperienza, che attraverso la condivisione di conoscenze teoriche e competenze tecniche, nonché esperienze e professionalità, si mettono costantemente a disposizione degli altri.
Nasce per dare voce a tutti i professionisti del settore agroalimentare, da tempo protagonisti della crescita del Paese, in un contesto di mercato in cui è cresciuto il bisogno dei servizi, l‘esigenza di specializzazione e competenza professionale.

ENESAG patrocina Educhiamo il gusto!
Per info: www.enesag.it

Educhiamo il gusto! è un progetto di educazione alimentare destinato alle scuole presenti sul territorio nazionale.
E' promosso dall'Ente ENESAG e nasce da un’importante ricerca condotta sulle abitudini alimentari dei bambini, che ha permesso di definire dei metodi efficaci per educare alla sana alimentazione.
“EDUCHIAMO IL GUSTO!” ha l’obiettivo di sensibilizzare, come dal nome stesso, il gusto dei bambini, in modo pratico, non con semplici lezioni frontali, ma attraverso incontri o meglio “laboratori dei sensi” che permetteranno quindi di educarli alla sana alimentazione, in modo più efficace, rendendoli più consapevoli di ciò che mangiano, permettendogli di acquisire migliori abitudini alimentari, di consumare i cibi in maniera più corretta e di conoscere il proprio corpo ed il mondo circostante.
Ha l’obiettivo inoltre di rafforzare l’interesse delle famiglie per estendere l’educazione alimentare a tutta famiglia!

Vai al sito:
Educhiamo il gusto!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu